Skip to main content
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

Canottieri Ongina – Geetit Pallavolo Bologna 3-2 ( 21-25; 22-25; 25-20; 25-23; 15-11)
 BOLOGNA: Del Campo 10, Marcoionni 6, Spagnol 25, Maretti 14, Spiga 10, Govoni 2, Poli (L), Martini 1, Brizzi 3, Ghezzi, Soglia (ne), Sabbioni (ne), Callegati ( ne), Castelli (ne)

La sfida tra le mura della Canottieri Ongina cela tanta amarezza quanta delusione.

La Geetit parte veramente forte mantenendo la concentrazioni sul punto a punto e chiudendo nella fase finale i primi due parziali.
Si spegne qualcosa che in Ongina si accende, è aggressiva in attacco e a muro e Bologna fatica a trovare certezze in questi due fondamentali.
È tie break.
La spinta emotiva della squadra di casa incide subito sull’andamento del set, i piacentini sono incisivi e attaccano indisturbati dal sistema muro difesa felsineo.
Il rammarico è tanto ma c’è la consapevolezza di poter ribaltare il risultato, sfruttando il fattore campo. Le mura del PalaLercaro dovranno essere un fattore chiave per l’inversione di rotta. Per i bolognesi sarà necessaria una vittoria rotonda o una al tie break con conseguente affermazione al Golden Set.
 Ongina si è dimostrata, come nel resto dei playoff, una squadra con importanti fisicità e grande qualità in attacco, non sarà una sfida facile ma Bologna sa di avere molti aspetti su cui lavorare in settimana.

Marco Generali (II allenatore): ” Abbiamo giocato due partite all’interno della stessa partita. La prima nei primi due set dove siamo stati bravi a reggere in quasi tutti i fondamentali e ad aggiudicarci i parziali. La seconda dal terzo set in poi.
È venuta a mancare un po’ di lucidità sulle cose che avevamo preparato e che ci eravamo detti di fare.
Ongina ha mostrato la propria fisicità in battuta e a muro e noi siamo calati un po’ in difesa e contrattacco.
Sabato prossimo dovremo essere un po’ più incisivi in battuta e ordinati a muro.
Abbiamo le potenzialità per fare un’altra battaglia, perché questo sarà e questo è il bello dei play off.
La formula è nostra amica, nulla è già scritto e tutto è ancora possibile.”

Prossimo appuntamento
Sabato 5 giugno 2021, ore 20.30
Geetit Pallavolo Bologna – Canottieri Volley Ongina

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Leave a Reply