Skip to main content

La attività di Mikasa Italia nasce nel 1982 con il nome di Virma Sportline in uno dei distretti manifatturieri, quello di Montebelluna nel trevigiano, più votati alla produzione di capi e calzature per l’attività sportiva. In breve tempo diventiamo un’industria tessile specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Il lavoro si caratterizza per l’elevata qualità completamente Made in Italy. La cura che mette in ogni fase del processo produttivo, dalla tessitura al capo finito, conquista la fiducia dei brand sportivi di fama internazionale.

Nel 1992 inizia la collaborazione con Mjojio Rubber Industry Co. Ltd, con sede a Hiroshima, proprietaria del famoso marchio MIKASA e leader mondiale nella produzione di palloni per lo sport. Quella con il brand giapponese è una sinergia destinata ad intensificarsi negli anni. Nel 1996 diventa Distributore Ufficiale ed Esclusivo per i mercati di Italia e Croazia. Al fianco di Mikasa vive il momento più rivoluzionario della storia della pallavolo: cambia il sistema di punteggio, viene introdotto il ruolo del libero. Mikasa è protagonista di questa fase di cambiamento introducendo il primo pallone da pallavolo con cover sintetica e colorata.

Nel 2012 firma con la Lega Pallavolo Serie A Maschile l’accordo che definisce il modello MVA200 quale Pallone Ufficiale ed Esclusivo di uno dei campionati di pallavolo maschile più importanti al mondo, la SuperLega maschile. Le produzioni, sempre totalmente Made in Italy, continuano ad essere il fiore all’occhiello e sono fortemente identificative delle squadre appartenenti al Mikasa Team Uniform Project.

Nel 2017 Mikasa diviene Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale Esclusivo della Federazione Italiana Pallavolo per il Volley S3 con i palloni MVA123L S3 e SKV5 S3, il progetto che punta a coinvolgere i giovani nella pratica sportiva ed appassionarli alla pallavolo. I due modelli di punta per caratteristiche tecniche, dedicati alla pallavolo giovanile, si rinnovano con una speciale personalizzazione, riportante gli elementi grafici del Volley S3, che li rende unici.

VISITA IL SITO MIKASA >

Next Post