Skip to main content

Tra le trasformazioni più evidenti che accomunano il mondo dello sport e quello del lavoro vi è il cambio generazionale. Ogni generazione passa il testimone alla successiva con l’obiettivo di continuare il percorso e portare avanti la squadra, trasferendo conoscenze, competenze e cultura.

L’Adattamento alle Nuove Regole del Gioco

Nel mondo dello sport ogni generazione di atleti si trova ad affrontare nuove regole, nuove tecniche e nuove sfide. Allo stesso modo, nel mondo del lavoro, le nuove generazioni devono adattarsi a un ambiente in continua evoluzione, caratterizzato dall’innovazione tecnologica, dalla globalizzazione e dalla sempre maggiore richiesta di flessibilità e agilità.

Nello sport i più esperti spesso fungono da mentori per i più giovani, trasmettendo loro conoscenze e esperienze accumulate nel corso degli anni. Nel contesto lavorativo, il mentoring e il coaching assumono un ruolo fondamentale nel facilitare il passaggio generazionale e nel favorire lo sviluppo professionale dei più giovani. Come in una squadra sportiva, anche in un ambiente lavorativo è importante avere una varietà di talenti, abilità e prospettive. Le diverse generazioni portano con sé esperienze e punti di vista unici, che possono arricchire il tessuto aziendale e favorire l’innovazione.

Nel parliamo il 15 marzo in un incontro dove la leggenda della pallavolo italiana Andrea Zorzi assieme a Fabio Fabbi, esperto di marketing, affrontano il tema in una tavola rotonda organizzata dal nostro sponsor Lavoropiù.

Gli incontri PB2B (Pallavolo Bologna to Business) sono sostenuti da YOUXP, il nostro digital media partner.

L’INCONTRO È SOLD OUT, NON È PIÙ POSSIBILE ISCRIVERSI