[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_row _builder_version=”4.4.8″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_text _builder_version=”4.4.8″]
[/et_pb_text][et_pb_code _builder_version=”4.4.8″][carousel_slide id=’2058′][/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
Riportiamo una breve nota a margine della Conferenza Stampa di Venerdi scorso.
La storia e i successi del volley bolognese, e in specifico gli scudetti Virtus, sono stati uno dei puntelli della conferenza stampa del 26 giugno.
Su questo fronte la SEF Virtus Ente Morale è attiva con le celebrazioni dei 150 anni della sua storia, ricorrenza che cade il prossimo 17 gennaio.
È in lavorazione un libro di 400 pagine, Il Mito della V nera – 150, progetto a capo del quale c’è il giornalista e consigliere SEF Alberto Bortolotti.
Verranno particolarmente ricordati i protagonisti dei titoli tricolori Paolo Zuppiroli, Gian Franco Zanetti e Paolo Barbieri, con schede realizzate dallo stesso curatore e materiale fotografico e iconografico di supporto del prezioso archivio di Paolo Penazzi.
Marcello Maccaferri inquadrerà la sezione pallavolo all’interno delle decadi nelle quali si è sviluppata la storia virtussina!