Skip to main content

Continua a prendere forma la Geetit Bologna del futuro con l’ingresso di una pedina fondamentale.
La società RossoBlù affida il gioco per la stagione 23/24 alle sapienti mani del palleggiatore Allessio Sitti. Dopo 4 anni in casacca Erm Group San Giustino, il classe 96’ originario di Ortona ha accettato con entusiasmo la proposta di Bologna. “Sono molto contento di venire a Bologna, in una società che ha voglia di crescere e migliorare il risultato già buono dello scorso anno.”

Cresciuto sportivamente nella Pallavolo Ortona e accasato alla Cucine Lube in SuperLega nell’annata 2014/15, negli ultimi anni ha giocato per la squadra perugina conquistando la promozione dalla serie B nell’annata 2021/2022 e sfiorando l’approdo ai playoff nella stagione appena conclusa.

Che la Geetit voglia spingere sull’acceleratore e che abbia nel mirino obiettivi ambiziosi è ormai noto ma è anche dalle parole del neo regista abruzzese che si percepisce quanto la stagione in arrivo farà divertire il pubblico del PalaSavena di Bologna. “Ho parlato in primis con il Coach che mi ha trasmesso il desiderio della società di puntare in alto. Conosco alcuni ragazzi che hanno lavorato con lo staff tecnico e me ne hanno parlato molto bene. Questo è sicuramente uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta della Geetit”.

“Per quanto mi riguarda, darò tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati, non vedo l’ora di conoscere i compagni, l’ambiente e il pubblico; sarà importante trovare un bel gruppo per lavorare con entusiasmo e guadagnare mete ambiziose”.