Play-off: Wimore Parma vs Geetit Bologna

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.4.8″][et_pb_row _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

Ora arriva il bello!
Dopo una stagione di alto livello che ha garantito ai ragazzi di coach Asta il secondo posto nel girone E2, è ora di resettare tutto: è tempo di Playoff promozione.

 

Si entra nel vivo Martedì 11 Maggio (ore 21:00) al PalaRaschi di Parma andrà in scena il primo atto della sfida valida per la prima giornata di Post Season. La gara di ritorno è in calendario Sabato 15 Maggio a Bologna, dove, in caso di parità nella serie, la formazione di coach Andrea Asta avrà la possibilità di giocarsi anche il Golden Set tra le mura amiche del Palalercaro.

 

 I parmigiani, terzi del girone E1, ora guidati dal tecnico Lorenzo Cavallini, accolgono la formazione bolognese con un roster di spessore tra cui l’esperto Quartarone in cabina di regia che vanta trascorsi in SerieA, e il centrale Smiriglia, lo scorso anno in forza alla Emma Villas Aubay Siena, in Serie A2. 

 

Bologna vanta invece una formazione di perfetto equilibrio tra pilastri di esperienza e giovani con grande fame di vittoria.

 

Marco Spagnol: ” I match come questi si preparano come tutte le partite, dando il massimo in palestra durante la settimana. Il clima è positivo, siamo consapevoli dei nostri punti di forza e di debolezza e sappiamo che dall’altra parte delle rete c’è una squadra con ambizioni, ma questo non ci preoccupa: noi puntiamo a esprimere quello che è il nostro miglior gioco, poi parlerà il campo. Mi sento cresciuto sia dal punti di vista fisico che tecnico, abbiamo fatto un bel percorso in generale come squadra “

 

coach Andrea Asta: “Abbiamo avuto modo di studiare i nostri avversari: come sempre le informazioni non ci mancano e cerchiamo di trasmettere ai giocatori concetti chiave del sistema di gioco di Parma. Ma voglio sottolineare che in queste partite la vera differenza la fa la qualità del proprio gioco più che la conoscenza degli avversari. Ed è proprio su questo che abbiamo concentrato i nostri sforzi in palestra nel corso delle ultime settimane. Ci siamo soffermati su alcuni aspetti tecnici individuali e anche su dettagli tattici. Credo che questi ragazzi nel corso della stagione si siano impegnati al massimo e tutti loro abbiano avuto una grande crescita sia fisica che tecnica. Affrontiamo i Play-Off sapendo che è un primo traguardo di cui essere fieri e non un “esame da superare”. Il mio desiderio è vedere una squadra determinata e pronta a lottare per ogni chance che ci si presenta davanti.”

La partita sarà visibile in diretta streaming Full HD sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Wimore Energy Volley Parma (link nella pagina Facebook Geetiti pallavolo Bologna) 

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli correlati