Skip to main content
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.0.9″][et_pb_row _builder_version=”4.0.9″][et_pb_column _builder_version=”4.0.9″ type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.0.9″ hover_enabled=”0″]

Ci sono volute più di 2 ore alla GEETIT Pallavolo Bologna per avere la meglio sulla QUERZOLI Forlì. Esattamente dopo 126 minuti di gioco, infatti, i bolognesi vincono 3 a 2, 16 a 14 al Tie Break e centrano, in un colpo solo, la sesta vittoria consecutiva e, soprattutto, il secondo posto in classifica.

La partita tecnicamente non è stata molto bella, ma i continui ribaltamenti del punteggio ed alcune azioni di gioco dove la palla non voleva cadere mai, hanno regalato al pubblico, che ha riempito ancora una volta la tribuna della Pallavicini, spettacolo e tante emozioni.

Nelle fila dei bolognesi da sottolineare la buona prova di De Leo (17 punti) entrato al posto di Bortolato, e di Alessandro Bartoli, Top Scorer della gara con 27 palloni messi a terra.

Non abbiamo giocato la nostra migliore partita” ci racconta a fine gara il regista rossoblù Filippo Govoni, “abbiamo commesso qualche errore di troppo su situazioni semplici. Forlì si è confermata una squadra molto fastidiosa e siamo stati bravi a portarli al tie break e poi a vincerlo. Bisogna assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno perché questi di stasera, sono due punti davvero importanti”.

Queste, invece, le dichiarazioni del secondo allenatore di Pallavolo Bologna, Marco Generali: “Sono molto contento della gara di oggi sia per la cornice di pubblico, sia per la prestazione delle due formazioni, a fasi alterne, durante la gara. Forlì è una squadra che attualmente si trova in 8a posizione in classifica, ma che ha fatto punti importanti con tutte e quattro le squadre più forti del campionato. Oggi, in alcuni momenti, abbiamo sofferto la loro battuta float che ci ha fatto soffrire in cambio palla, costringendoci spesso ad attaccare con ricezione negativa e con il muro avversario schierato. In contrattacco, anche stasera, abbiamo avuto molte occasioni che non abbiamo realizzato. Da lunedì torneremo in palestra con l’intenzione di finire nel migliore dei modi questo 2019”.

Il prossimo impegno per la GEETIT Pallavolo Bologna è per sabato 21 dicembre in trasferta a Perugia.

TABELLINO:

GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 1, Sabbioni, De Leo 17, Govoni 3, Bartoli 27, Spiga 9, Morelli, Marcoionni, Scalorbi, Dombrovski 11, Castelli 1, Lodi 11, Poli. All. Asta

QUERZOLI S. VOLLEY Forli: Mariella 2, N. Kunda 3, Casamenti, Soglia 14, Cimatti, Olivucci G. 10, Bertaccini, Boschetti, Berti, Olivicci E., Mambelli 19, Silvestroni, Pirini 8, Porcellini 19. All. G. Kunda

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]