Skip to main content
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.8.1″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]


A distanza di 4 giorni dal rocambolesco match del PalaRaschi che ha visto trionfare la Geetit Pallavolo Bologna sulla Wimore Parma, è ora di tornare in campo.

La sfida di andata, caratterizzata dall’epopea parmigiana prima e dal monologo bolognese poi, ha regalato grande gioia alla compagine rossoblu che, nonostante la partenza non eccellente, è riuscita a capitalizzare la sfida d’esordio nei Play Off promozione portandosi così più vicina al passaggio alla fase successiva.

ll Match PalaLercaro di sabato 15 maggio (ore 20.30) sarà cruciale per i felsinei che, con la vittoria esterna in Gara 1, hanno accorciato le distanze dall’approdo allo step successivo della scalata verso la A3. Ai bolognesi basta una vittoria di qualsiasi tipo per proseguire il loro cammino mentre la Wimore deve sperare in un risultato rotondo (in caso di vittoria di Parma al tie brek si procederà con il Golden set).
Chi riuscirà nell’approdo alla fase successiva incontrerà una tra Mirandola e Ravenna (i modenesi attualmente conducono per 1-0).

Il braccio di ferro di andata lascia presagire una gara equilibrata, in cui la compagine felsinea dovrà contenere il buon gioco e l’esperienza di Quartarone, le giocate dal centro di Smiriglia (migliore dei suoi in gara 1 con 16 punti) e gli attacchi in posto 4 di Rodella. Capitan Spiga e compagni dovranno quindi scendere in campo a briglie sciolte, lasciandosi alle spalle gli errori commessi nell’avvio della sfida di andata per tensione e leggera inesperienza data da una formazione nel complesso giovane.

La gara sarà visibile sui canali social di Pallavolo Bologna.

coach Andrea Asta: ” Mi aspetto un’altra battaglia com’è stata la bellissima partita di Martedì dove i nostri ragazzi sono stati molto bravi a soffrire, difendere tanto e a giocare con grande umiltà contro un’avversario che schiera in campo giocatori con grandissima esperienza e talento.Anche nella gara di ritorno cercheremo di essere molto determinati nelle occasioni che si presenteranno e speriamo di ottenere un buon risultato : noi siamo a combattere:”

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]